TricoRepair, il riferimento della Tricopigmentazione Specialistica nel Centro Italia

TricoRepair nasce per passione, con l’obiettivo di risolvere i disagi dovuti a diradamenti ed alopecie del cuoio capelluto. Conosciamo bene tutti gli aspetti fisiologici e psicologici legati alla perdita dei capelli, o gli inestetismi dello scalpo quali le cicatrici, che possano condizionare negativamente l’autostima, la percezione di sé e il benessere di tutti i giorni.

La Tricopigmentazione fa parte delle discipline di micropigmentazione, in questo caso quella che lavora sul cuoio capelluto, e non è assolutamente classificabile come “tatuaggio di capelli” poichè le tecniche, la strumentazione, i pigmenti e l’area di competenza tricologica differiscono profondamente dal campo del tatuaggio tradizionale. Pertanto non parliamo di tattoo di capelli ma di un intervento ricostruttivo paramedicale metodologicamente e professionalmente differente.

TricoRepair® è un marchio registrato nella Comunità Europea che riflette una metodologia di lavoro sviluppata dalla nostra esperienza e dalle ricerche di questi anni. Ci differenziamo dagli altri centri per le nostre competenze specialistiche nel campo tricologico con le quali supportiamo i percorsi e le tecniche di lavoro altamente raffinate. Questo protocollo di lavoro ci consente un’analisi integrata del caso da trattare, non solo sotto il profilo estetico ma anche quello fisio-tricologico, e di realizzare una pigmentazione che rifletta realisticamente la presenza del capello, non solo nel breve, ma anche nel lungo termine.
Affidarsi a TricoRepair vuol dire affidarsi a tricopigmentisti specializzati per la massima tutela del paziente e del livello qualitativo del risultato.

Giordano Salvati – Direttore tecnico TricoRepair

Il successo di un intervento di tricopigmentazione è strettamente legato ad un’attenta analisi clinica e alla corretta esecuzione dei trattamenti.
Giordano Salvati esegue valutazioni tricologiche, interventi di tricopigmentazione ordinaria e correttiva ed è qualificato:

  • Specialista in Tricopigmentazione e tecniche correttive
  • Tecnico Tricologo certificato dalla Società Italiana di Tricologia
  • Ricercatore nell’ambito della micropigmentazione del cuoio capelluto
  • Membro della Società Italiana di Tricologia
  • Membro di TricoItalia

TricoRepair si avvale di pigmenti e dispositivi tecnologici d’avanguardia, che ci consentono l’utilizzo di tecniche di esecuzione avanzate ottenendo un livello qualitativo superiore ad un trattamento ordinario. Il Protocollo TricoRepair comprende un iter e delle procedure personalizzate sul singolo caso clinico.

Daniele Chiaradia – Specialista in Tricopigmentazione

Il successo di un intervento di tricopigmentazione è strettamente legato ad un’attenta analisi clinica e alla corretta esecuzione dei trattamenti.
Daniele Chiaradia è Specialista in Tricopigmentazione e Tricologia. La sua formazione accademica vanta un lungo percorso di apprendimento in tecniche di tricopigmentazione ma anche in tricologia e clinica tricologica. La gestione di ogni caso clinico comprende anche una grande attenzione al vissuto del paziente in un suo momento di “riscatto” dal disagio provocato dall’alopecia. La sua formazione tecnica è di tipo avanzato: rispetta e soddisfa tutti gli standard Tricorepair, grazie anche ai continui aggiornamenti metodologici a cui prende parte.

Tricorepair si avvale di pigmenti e dispositivi tecnologici d’avanguardia, che ci consentono l’utilizzo di tecniche di esecuzione avanzate ottenendo un livello qualitativo superiore rispetto ad un trattamento ordinario. Il nostro Protocollo comprende un iter e delle procedure personalizzate sul singolo caso clinico.

4.5/5 - (43 votes)